24 nov. 2022: assemblea sezionale straordinaria

Giovedì 24 novembre 2022

Assemblea sociale straordinaria
per l’approvazione del nuovo statuto sezionale

nell’Aula Magna dell’Istituto agrario “Trentin”
Lonigo, via San Giovanni, 14
ore 20.30

Ci avviciniamo ad un appuntamento molto importante per la nostra sezione: l’approvazione del nuovo statuto. Si tratta di un passaggio necessario sulla strada, che abbiamo intrapreso da qualche anno, per diventare Ente del Terzo settore, con la qualifica di Associazione di promozione sociale, ed acquisire la personalità giuridica.
Adeguarci alla normativa del Terzo settore potrà, ad esempio, comportare agevolazioni fiscali sia per la nostra associazione sia per chi intendesse sostenerla attraverso donazioni, e ci permetterà di accedere al cinque per mille.
Acquisire la personalità giuridica consentirà di separare nettamente l’autonomia patrimoniale dell’Associazione da quella dei singoli soci e dei componenti dell’organo amministrativo (presidente e consiglieri).

E’ importante che all’assemblea partecipi un considerevole numero di soci, affinché il nuovo statuto risulti approvato da una maggioranza qualificata. Per questo confidiamo nel senso di responsabilità di ciascun socio. Hanno diritto di voto i soci maggiorenni tesserati per l’anno 2022.

Ai link, qui di seguito indicati, è possibile scaricare il testo del nuovo statuto, che verrà proposto all’assemblea per l’approvazione, e la lettera di convocazione dell’assemblea, che è già stata inviata ai soci.