Da alcuni anni, inoltre, la Commissione di A.G. collabora con le scuole della zona offrendo agli alunni una proposta formativa specifica.
Per qualsiasi informazione e per ulteriori dettagli sulle attività in programma, vi aspettiamo nella nostra sede CAI!

ESCURSIONI A.G.

Domenica 31 Marzo:
SOAVE (arrampicata in falesia)

Domenica 26 Maggio:
SERRADA – FOLGARIA
(gita sezionale)

Domenica 9 Giugno:
Gruppo del Monte Pasubio
(gita sezionale)

Sabato 29 Giugno -Domenica 30 Giugno:
Trekking gruppo delle ODLE
(gita sezionale)

Sabato 31 Agosto – Domenica 1 Settembre:
ERBEZZO – LESSINIA
(Notte sotto le stelle)

Domenica 6 Ottobre:
MADONNA DELLA CORONA
(gita sezionale di chiusura)

 


 

DA SAPERE….

Tutte le escursioni prevedono itinerari di diversa difficoltà, affinché la gita sia divertente ed interessante per tutti. A tal fine suddividiamo i giovani partecipanti nel modo che segue:
  • PRIMO GRUPPO riservato in particolare ai ragazzi da 8 a 11 anni (8 anni compiuti), ma anche ai ragazzi più grandi che desiderano fare escursioni semplici;
  • SECONDO GRUPPO per i giovani che hanno almeno 12 anni e che si sentono pronti a fare qualcosa di più impegnativo (previa autorizzazione degli Accompagnatori);
  • TERZO GRUPPO per i ragazzi da 14 a 17 anni che vogliono perfezionare le loro conoscenze tecniche. I giovani che da anni frequentano il gruppo, possono continuare a farne parte fino all’età massima di 20 anni. Con gli Accompagnatori, possono partecipare ai sopralluoghi prima delle escursioni, per essere in grado di aiutare i ragazzi più piccoli durante le gite sociali.

Alle gite di apertura e di chiusura del presente programma, sono invitati anche le famiglie e gli amici grandi e piccoli dei giovani partecipanti.

A fine anno ci troveremo per la tradizionale serata conclusiva con la visione delle foto scattate durante le diverse attività, rivivremo i momenti più belli trascorsi insieme e sarà anche un’occasione per scambiarci gli auguri per le festività.

In ogni escursione è garantita la presenza di almeno un Accompagnatore con le seguenti qualifiche:
  • A.N.A.G. (Accompagnatore Nazionale di Alpinismo Giovanile)
  • A.A.G. (Accompagnatore di Alpinismo Giovanile)
  • A.S.A.G. (Accompagnatore Sezionale di Alpinismo Giovanile)
  • I.N.V. (Istruttore Neve e Valanghe)

 

ISCRIZIONI ALLE GITE

I requisiti indispensabili per la partecipazione alle gite sono:

  • età compresa tra 8 e 17 anni (20 se cresciuti all’interno dell’AG);
  • dichiarazione di consenso da parte dei genitori o da chi esercita la patria potestà.

NB: Il tesseramento CAI non è obbligatorio, ma ricordiamo che include molte agevolazioni, tra le quali uno sconto sulle quote d’iscrizione alle gite. Le iscrizioni alle singole gite si effettuano presso la sede sociale nei giorni di martedì dalle 19 alle 20 e giovedì dalle 21 alle 22,30 della settimana antecedente la gita, salvo diverse indicazioni evidenziate nel presente programma. Saranno ritenute valide solo dopo il pagamento della quota stabilita. Le quote fissate di volta in volta, prevedono unicamente la copertura delle spese di trasporto e di quanto eventualmente necessario per lo svolgimento delle attività previste. In caso di rinuncia o di mancata presentazione alla partenza, la quota potrà essere restituita solo al verificarsi di sostituzione con altro partecipante, oppure in caso di gravi motivi personali, ritenuti tali ad insindacabile giudizio della Commissione.