Risorgive – Incontri per un presente sostenibile

Risorgive – Incontri per un presente sostenibile

1 ^ E D I Z I O N E

Dal  3 aprile  al 1 5 maggio 2023
Risorgive del Bacchiglione, via Bissolati, 7, Dueville (VI)

 

Viacqua (società per azioni a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato in 68 comuni della Provincia di Vicenza) organizza, presso la sala conferenze delle Risorgive del Bacchiglione (area naturalistica di proprietà della Provincia di Vicenza e in gestione a Viacqua), una rassegna di incontri serali sul tema della sostenibilità, che si aprirà il 3 aprile con Luca Mercalli e si concluderà il 15 maggio con Federico Faggin.
L’iniziativa ha il duplice obiettivo di proporre un focus su un argomento sempre più attuale e di rendere le Risorgive del Bacchiglione un punto di riferimento sul territorio per la divulgazione e la formazione sui temi legati alla transizione verso la sostenibilità.
Gli ospiti delle sei serate svilupperanno il tema della sostenibilità da prospettive diverse, offrendo occasioni di approfondimento e riflessione rivolte a gruppi e target specifici, pur essendo di interesse generale per un vasto pubblico.
In particolare, il 12 aprile alle ore 20.30 sarà protagonista lo speleologo, torrentista e videomaker Mirko Palentini, che attraverso l’emozionante racconto della sua attività porterà a ragionare sul tema della fragilità della risorsa idrica.
Questo il link per la prenotazione all’evento: Mirko Palentini, “L’acqua che berremo” – Risorgive del Bacchiglione

Questa invece è la locandina dell’intero ciclo di incontri